Seguici sui social:

SCUOLA NAZIONALE DI ALPINISMO “GUIDO MACHETTO”: Programma attività 2024

Home SCUOLA NAZIONALE DI ALPINISMO “GUIDO MACHETTO”: programma attività 2024

Organico

Scuola Nazionale di Alpinismo Guido Machetto

Programma attività 2025

Nata nel primo dopoguerra, la Scuola di Alpinismo della sezione CAI di Biella è diventata nazionale nel 1966, e nel 1996 è stata intitolata a “Guido Machetto”, forse il più grande alpinista finora espresso dall’ambiente di Biella. La Scuola organizza corsi di base e di perfezionamento nelle varie discipline dell’alpinismo moderno. L’obiettivo principale è di fornire agli allievi nozioni indispensabili per la pratica delle varie attività con sufficiente coscienza dei rischi ed in piena sicurezza.

Altrettanto importante è però trasferire la grande passione che ci spinge ad un confronto continuo con la montagna, segreto di un’esperienza che può diventare un momento di crescita e realizzazione personale. I corsi sono dedicati ai soci CAI in regola col tesseramento e, per quanto possibile, in possesso di buona forma fisica.
La domanda di iscrizione va inoltrata on-line sul sito della Scuola (www.caibiella.it) a partire dalla data di apertura delle iscrizioni. Dopo la loro chiusura, verrà inviata comunicazione dell’accettazione agli iscritti. Ricevuta la conferma, i selezionati dovranno produrre

  • • Quota di iscrizione al Corso, pagabile con bonifico bancario (o direttamente in sede secondo istruzioni) in tempi stretti.
  • • Certificato medico attestante l’idoneità fisica (prima della prima uscita pratica).

Contatti
(chiamare ore serali)

Sede CAI Biella 015 21234 (orari segreteria su sito o su rivista sezionale)
Direttore Scuola 348 8862343 penasa58@gmail.com
Segreteria Scuola 340 3990700 – michelatalon73@gmail.com – (segreteria@caibiella.it)
Web www.caibiella.it

Social

Seguici sulla nostra pagina Facebook