GRUPPO ESCURSIONISTICO
Gruppo e Organico
Da decenni, e anche più, la sezione di Biella organizza gite per i suoi soci.
Gite sociali, vale a dire uscite-escursioni-passeggiate-salite di difficoltà varie per tutti i soci della sezione. Ma anche e soprattutto una possibilità per le persone di camminare insieme; di vedere posti nuovi o di vedere con occhi nuovi luoghi già conosciuti; di imparare qualcosa dai più esperti e anche dal compagno che ci precede o da quello che ci segue sul sentiero; di raggiungere vette, ma anche di ammirare un piccolo granito o un giglio martagone; di mettersi in gioco, sia con un impegno fisico che uno sforzo mentale.
Così, ogni anno, il Gruppo Escursionistico si impegna a proporre un programma che possa accontentare le aspettative di tutti, offrendo, speriamo, una buona varietà di mete.
Una bella frase di John Muir recita: “Migliaia di persone stanche, stressate e fin troppo ‘civilizzate’ stanno cominciando a capire che andare in montagna è tornare a casa e che la natura incontaminata non è un lusso ma una necessità.” Questo naturalista e scrittore statunitense è vissuto dal 1838 al 1914, ma le sue parole restano assolutamente attuali.
Programma 2024
Corso base E1
Organico
L’organico del Gruppo è così composto:
Annalisa Chiorino
Paola Cortuso
Enrico Dal Prà
Andrea De Rosso (AE)
Andrea Formagnana
Carla Maffeo
Anna Maria Mascherpa (ASE)
Antonino Matarazzo (ASE)
Riccardo Paganoni (AE)
Graziano Stevanin (AE)
Michela Talon (ASE)
Alberto Testa (AE)
Maurizio Vigato
Marco Zerbola