Escursione “ORIOMOSSO – ALPE FONTANE” con il CASB

GLI AMICI DELLA CASB CI INVITANO ALLA LORO ESCURSIONE DI FINE ANNO

DOMENICA 13 OTTOBRE

con ritrovo al parcheggio davanti a  SAN BIAGIO (Biella) alle ore 8,30 (per questa gita)

ORIOMOSSO – ALPE FONTANE

ATTENZIONE PER PARTECIPARE BISOGNA ESSERE SOCI CASB O CAI

Dal parcheggio di Oriomosso, appena sotto la Panoramica Zegna, saliremo sulla dorsale che divide la Valle Cervo dalla valle del rio Males sul sentiero delle ginestre. Passeremo dal gruppo delle cascine dei Casen, ormai dirute ma col fascino dell’alpeggio di una volta e da quelle del Vej per arrivare all’alpe Fontane sotto la cima del Bonom. Al ritorno, se avremo tempo e voglia, andremo a visitare l’alpe Machetto, le sue miniere e l’incisione rupestre del “Bronzin”.

Difficoltà E – dislivello 470 m – lunghezza 8 km – tempo 4 ½ h – ritorno lungo lo stesso percorso.

Capigita Marcella Boggio Viola 3398725328 e Carlo Penna 3385248857.

OSSERVAZIONI: Il percorso non presenta difficoltà, tenere comunque conto della lunghezza e del dislivello. L’accompagnamento è gratuito grazie alla collaborazione dei Soci Volontari della CASB

MERENDA CENOIRA PRESSO LA PRO LOCO DI TAVIGLIANO

ALLA MERENDA possono partecipare tutti anche chi non è Socio CASB, la merenda si farà comunque anche se per cause maggiori non sarà possibile fare l’escursione

ATTENZIONE OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE