Proprio oggi si inaugura al Museo del mare Galata di Genova una grande mostra, “Antarctica”, dedicata ad un’incredibile avventura nei ghiacci di tre alpinisti, una spedizione che ha anche anche avuto il compito di prelevare campioni per l’analisi delle microplastiche presenti nelle zone più remote del globo.
A Candelo avremo la fortuna e l’onore, venerdì 18 marzo alle 21, di ospitare uno dei protagonisti, Gianluca Cavalli, e ascoltare dalla sua viva voce il racconto di questa spedizione che unisce mare e montagna, esplorazione, scalata su ghiaccio e scialpinismo. Con immagini e ricordi di uno dei luoghi più lontani e inaccessibili in assoluto, la Penisola Antartica.
Candelo omaggia così il 2022 Anno Internazionale dell Montagna ma anche le tante sinergie legate a questo tema nel Biellese, da Biella Città Alpina 2021 alla candidatura per l’Adunata alpina 2024. Un altro grande appuntamento da non perdere a Candelo, che inaugura un filone dedicato alla montagna di cui presto sveleremo i prossimi appuntamenti.
Ingresso gratuito, posti limitati (richiesti green pass e mascherina), si prega di dare conferma.